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Il Signore degli Anelli in Unreal Engine 5 è l'incredibile progetto di un fan

Come potrebbe essere un gioco de Il Signore degli Anelli next-gen? Così!

Il Signore degli Anelli è stato completamente integrato nella cultura pop ormai da decenni. Prima con i mitici libri di JRR Tolkien e in seguito anche con la famosa trilogia di Peter Jackson. Da allora, il franchise ha avuto il tempo di espandersi ovunque: con altri lungometraggi, ma anche di nuovo nella letteratura o addirittura nei videogiochi.

Abbiamo così avuto adattamenti dei film, oltre a un MMO ancora oggi molto giocato; citiamo anche gli action-RPG di Monolith Productions come La Terra di Mezzo L'Ombra della Guerra e L'Ombra di Mordor, per non parlare nel gioco dedicato a Gollum che ha recentemete subito un piccolo rinvio. Insomma, di scelta ce n'è molta.

Eppure, i giocatori sognano ancora un nuovo titolo che sia più moderno, più ambizioso e più realistico. E alcuni di loro non stanno aspettando che la Warner Bros. dedichi un budget enorme a qualche studio per concentrarsi su un videogioco next-gen.

Nell'attesa possiamo gustarci questo prototipo creato da Enfant Terrible, uno sviluppatore indipendente specializzato in un campo specifico: realizzare le proprie demo tecniche sotto Unreal Engine 5, il nuovissimo motore di Epic Games che promette meraviglie.

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In questo caso, ha immaginato come poteva essere il mondo de Il Signore degli Anelli e ha iniziato a inventare questa presentazione, tutto da solo. Per fare ciò, ha poi raccolto il lavoro di modellazione di molti artisti, dal database dedicato ad Unreal Engine 5.

Fonte: VG247

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The Lord of the Rings: Gollum

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