Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Kirby è stato nominato ai Grammy Award

Kirby, la mascotte rosa di Nintendo in lizza.

Kirby, la mascotte rosa di Nintendo, potrebbe essere in procinto di risucchiare una vittoria ai Grammy Awards. I premi musicali più prestigiosi negli Stati Uniti non riguardano solo la musica pop, ma includono numerosi premi in tutta la musica per i media visivi, le composizioni e oltre.

Gli arrangiatori Charlie Rosen e Jake Silverman sono in lizza per Best Arrangement, Instrumental o A Cappella per il loro arrangiamento di Meta Knight's Revenge di Kirby Superstar. Meta Knight's Revenge è eseguita da The 8-Bit Big Band featuring Button Masher ed è un brillante e travolgente arrangiamento jazz della classica melodia di Kirby.

Questa nomination segna solo la terza volta che i videogiochi sono stati premiati. Nel 2013, il compositore di Journey, Austin Wintory, è stato nominato nella categoria Best Score Soundtrack for Visual Media. Tuttavia, Wintory ha perso contro Trent Reznor e Atticus Ross per il loro lavoro in Millennium - Uomini che odiano le donne. Prima di allora, Christopher Tin ha vinto il miglior arrangiamento strumentale nel 2010 per una canzone composta per Civilization IV.

Cover image for YouTube videoMeta Knight's Revenge - Fusion Big Band version ft. Button Masher GRAMMY WINNER 2022

A questo link potete dare uno sguardo alla lista completa dei candidati. Buona fortuna Kirby!

Fonte: Kotaku

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti