Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hideo Kojima, Kojima Productions e la guerra in Ucraina: lo studio offrirà supporto ai rifugiati in Giappone

Kojima Productions annuncerà a breve i dettagli sul tipo di supporto offerto agli ucraini in fuga.

Lo sviluppatore Kojima Productions, noto soprattutto per Death Stranding, ha annunciato da poco su Twitter che lo studio offrirà supporto agli ucraini che cercano rifugio in Giappone.

Non sono stati rivelati i dettagli sul tipo di supporto offerto e sui tempi. Il tweet promette ulteriori informazioni in un secondo momento e fornisce un link all'Agenzia per i Servizi di Immigrazione del Giappone. Il tweet contiene anche un'immagine della mascotte dello studio, un astronauta di nome CG, che indossa un segno di pace.

La guerra in Ucraina è ancora in corso, soprattutto nella regione orientale del Donbas. L'annuncio di Kojima Productions è una delle tante promesse di sostegno e aiuto da parte delle aziende del settore. In occasione del recente showcase di Xbox e Betheseda, gli sviluppatori di Stalker 2 hanno parlato di come la guerra abbia influenzato le loro vite e il loro processo di produzione.

La guerra ha anche causato una massiccia crisi di sfollamento, con milioni di rifugiati in fuga dalla violenza. Questa crisi ha portato a una corsa alle risorse per gli sfollati. Alcuni rifugiati di colore hanno affrontato discriminazioni razziste e violenze nel tentativo di mettersi in salvo. L'assistenza per il processo di immigrazione è certamente un annuncio gradito, anche se bisognerà capire quale supporto sarà offerto.

Fonte: Gamespot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Death Stranding

PS4, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti