Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Logitech presenta Aurora Collection, una nuova collezione hardware gender inclusive

Cuffie, mouse e tastiere per tutti.

Logitech ha presentato la sua linea di prodotti chiamata Aurora Collection, una serie di tastiere, mouse e cuffie, con relativi gadget pensati per essere gender inclusive. Si tratta di prodotti che si rivolgono alle esigenze e ai desideri delle gamer, ma anche ai giocatori che sono alla ricerca di un design vivace e di un'esperienza curata.

Gran parte dell'industria dei videogiochi è rimasta ancorata all'idea del ‘one-size-fits-all’. Ma questo non rispecchia l'ampia gamma di consumatori che si concentrano sull'espressione personale e sul gioco per divertimento, e certamente non si adattava all'impegno di Logitech di fornire soluzioni per tutti i giocatori. Quando abbiamo analizzato i nostri prodotti per il gaming, ci siamo resi conto che avremmo potuto fare di più", ha dichiarato Ujesh Desai, Vice President and General Manager di Logitech G. "Con Aurora Collection abbiamo creato una collezione gender inclusive, incentrata sul comfort, l'accessibilità e la vivacità, che sostiene il nostro impegno a lungo termine per consentire a tutti di sperimentare la gioia del gaming".

La collezione Aurora è stata concepita sulla base del feedback delle gamer di tutta la community ed è stata realizzata da un team Logitech di donne leader nell'innovazione, nel design, nella progettazione e nel marketing. Il processo di progettazione è stato guidato dai seguenti tre principi:

  • Comfort: Nella fase di progettazione, il team si è assicurato di tenere conto di aspetti quali capelli più lunghi, occhiali, orecchini e mani di dimensioni ridotte, senza fermarsi alla sola ergonomia. Il team ha dato priorità a prodotti che non fossero solo belli da vedere, ma anche piacevoli da utilizzare, adatti a lunghe sessioni di gaming, esplorando diversi materiali e finiture che fossero leggeri e morbidi al tatto.
  • Accessibilità: Per abbracciare al meglio le opportunità legate all'accessibilità, il team ha abbandonato i tipici spigoli vivi, le colorazioni nere e l'estetica chiassosa per creare un'esperienza più accogliente, caratterizzata da tonalità morbide, materiali traslucidi e un'illuminazione rilassante fuori dagli schemi.
  • Playfulness: La Aurora Collection incoraggia l'espressione di sé. I prodotti sono disponibili nella colorazione base White Mist con la possibilità di personalizzarli utilizzando gli accessori Pink Dawn e Green Flash. I giocatori possono anche mostrare il loro lato creativo con migliaia di combinazioni di illuminazione personalizzabili disponibili in G HUB con l'illuminazione firmata Aurora Collection chiamata Play Moods.

L’Aurora Collection è così composta:

  • Cuffie da gaming wireless G735 - Dotate di una finitura White Mist, di un'eterea illuminazione RGB e di un doppio mix audio on-ear, le G735 sono un'opzione versatile per qualsiasi gamer. Le G735 sono le prime cuffie Logitech G dotate della nuova tecnologia Blue VO!CE, che consente di modulare la voce del giocatore e di salvare le impostazioni audio preferite in G Hub e direttamente sulla cuffia. Le cuffie da gaming wireless G735 massimizzano inoltre il comfort e sono adatte anche alle teste più piccole. I giocatori possono affrontare lunghe sessioni di gioco grazie alla durata della batteria di oltre 56 ore (senza illuminazione) e sperimentare la libertà di movimento grazie alla pluripremiata tecnologia wireless LIGHTSPEED di Logitech G e alla connettività Bluetooth®.
  • Tastiere meccaniche da gaming G715 e G713 - La tastiera da gaming wireless G715 e la tastiera da gaming G713 offrono sensazioni low-key con prestazioni high-key, in modo che i giocatori possano esprimersi e giocare a modo loro. Il layout compatto TKL e l'altezza regolabile garantiscono il massimo del comfort. La batteria ricaricabile, che garantisce 25 ore di gioco ininterrotto, e la connettività wireless LIGHTSPEED o Bluetooth® della G715 permettono di trasportarla ovunque. Entrambe le tastiere sono dotate di un poggiapolsi Cloud-Soft incluso per un comfort senza fine.
  • Mouse da gaming wireless G705 – Il mouse da gaming wireless G705 è stato realizzato appositamente per le mani più piccole, con una forma compatta e sagomata e una tecnologia avanzata. Con un peso di soli 85 grammi, il G705 è stato progettato per garantire alte prestazioni e comfort di livello superiore. Grazie al sensore da gaming, al wireless LIGHTSPEED ultra-reattivo, alla connettività Bluetooth® e al pulsante per la regolazione dei DPI, i giocatori potranno dare il meglio di sé.
  • Accessori – La collezione comprende anche otto nuovi accessori che includono tocchi stravaganti come il poggiapolsi a forma di nuvola, il ferma-cavo e la custodia per il trasporto a forma di cuore. Altri accessori includono cuscinetti per le orecchie e boom mic, top plate per le tastiere G713 e G715, estrattore e spazzola per keycap e mousepad per personalizzare al massimo la propria postazione.

Taggato come
A proposito dell'autore

Marcello Ribuffo

Contributor

Commenti