Lollipop Chainsaw, il classico di Grasshopper Manufacture sembra stia per tornare
Remake, versione rimasterizzata o sequel per Lollipop Chainsaw?
Lollipop Chainsaw tornerà, anche se non sappiamo se si tratti di un remaster, remake o sequel. La notizia è stata annunciata da uno dei suoi editori, Yoshimi Yasuda, che era CEO di Kadokawa Games e ha curato i titoli di Grasshopper Manufacture tra cui Lollipop Chainsaw e Killer is Dead in Giappone; è stato anche produttore esecutivo dei due giochi.
Il mese scorso Yasuda ha lasciato Kadokawa e ha fondato una nuova società chiamata Dragami Games, che a quanto pare ha come primo progetto quello di far risorgere questa licenza. "Lollipop Chainsaw toernerà con Dragami Games. Restate sintonizzati", ha twittato Yasuda.
L'originale è stato lanciato nel 2013 per PlayStation 3 e Xbox 360. Non è retrocompatibile su Xbox e non appare nei giochi cloud PS Plus, quindi una versione rimasterizzata è più che giustificata. Il director Suda51 e il co-sceneggiatore del gioco James Gunn - regista di Guardiani della Galassia - non hanno commentato la notizia, sebbene entrambi abbiano celebrato il decimo anniversario del titolo all'inizio di questa settimana.
Lollipop Chainsaw はドラガミゲームスで復活させます。楽しみに待っていてください…!!!
— 安田善巳 (@yasudaD5) June 14, 2022
Lollipop Chainsaw is back by Dragami Games. Please look forward to it.#ロリポップチェーンソー
#DragamiGames pic.twitter.com/RlcLrxMkKK
Prof. @JamesGunn (PhD in Zombies) and I smashed our vibes together and made this game!@JessicaNigri's Juliet was impeccable!
— SUDA51/須田剛一 (@suda_51) June 13, 2022
Happy 10th Anniversary, #LollipopChainsaw! https://t.co/PCJQgD7zC7 pic.twitter.com/3q4Y9Ztb26
Ora non ci resta che attendere eventuali annunci ufficiali su questo potenziale ritorno.
Fonte: VGC