Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Marvel's Guardians of the Galaxy flop di vendite? Il creative director Jean-Francois Dugas non ha rimpianti

Un vero peccato vista la qualità del titolo.

Marvel's Guardians of the Galaxy è stato una delle più belle sorprese dello scorso anno, un titolo dalla forte componente narrativa, divertente e capace di lasciare qualcosa al giocatore. Purtroppo ha pagato l'insuccesso di Marvel's Avengers, il progetto precedente finito ben presto nel dimenticatoio.

Complice una campagna marketing che non è riuscita a far capire al pubblico le nette differenze con il GaaS citato poc'anzi, Marvel's Guardians of the Galaxy si è rivelato quasi un flop commerciale. Un vero peccato. Proprio su questo (e altro) è intervenuto il creative director Jean-Francois Dugas che, intervistato da Eurogamer, ha rivelato come non abbia comunque rimpiati, nonostante l'insuccesso "al botteghino".

"Abbiamo fatto tutto il possibile, ma questa è la realtà del mercato. Non dimentichiamo che si tratta di una nuova proprietà intellettuale. Anche se Guardians of the Galaxy è ovviamente un marchio noto, dal punto di vista dei videogiochi poteva essere un prodotto sconosciuto".

Nel frattempo però Xbox Game Pass sta dando una grossa mano a Eidos Montreal e Square-Enix, essendo disponibile sul servizio in abbonamento Microsoft. Merita senz'altro un'occhiata, non ve ne pentirete.

Guarda su YouTube
Fonte: Eurogamer