Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Minecraft contro gli NFT? Una società 'minaccia' un 'clone' incentrato sulle blockchain

Alla fine arriverà un 'Minecraft con gli NFT'?

Un'azienda di NFT ha risposto a Mojang dopo che quest'ultima ha deciso che "le tecnologie blockchain non possono essere integrate" in Minecraft, dicendo di voler creare un proprio gioco simile a Minecraft.

Come riportato la scorsa settimana, lo sviluppatore di Minecraft Mojang ha esplicitamente vietato a tutte le tecnologie NFT di avere a che fare con il suo gioco, confermando che "le integrazioni di NFT con Minecraft non sono in generale qualcosa che [supporterà] o consentirà".

NFT Worlds ha definito la decisione "un passo indietro nell'innovazione", dicendo ai suoi utenti Discord che stava cercando di "trovare un risultato alternativo".

Dichiarando che "Microsoft, Mojang e Minecraft hanno segnalato di non avere alcun riguardo per i creatori e i giocatori", NFT Worlds afferma ora di volersi "tuffare a capofitto" nello sviluppo di "un nuovo gioco e una nuova piattaforma basati su molte delle meccaniche di base di Minecraft, ma con la modernizzazione e lo sviluppo attivo che mancano da anni a Minecraft".

"Non si tratta di un clone open source di Minecraft, che probabilmente violerebbe l'EULA o rischierebbe comunque un'azione legale, ma di un progetto completamente nuovo", ha spiegato la società in un comunicato.

"Mentre lo stile di gioco, l'aspetto e l'atmosfera saranno molto familiari ai giocatori di Minecraft, le meccaniche, la grafica, le ottimizzazioni delle prestazioni e i miglioramenti complessivi daranno vita a un'esperienza di gioco più accessibile, più facile e più divertente. Ma soprattutto, saremo completamente svincolati dall'applicazione delle politiche che Microsoft e Mojang hanno su Minecraft. Diventeremo davvero una piattaforma aperta".

La dichiarazione prosegue aggiungendo che l'accesso al gioco sarà "gratuito al 100% per i giocatori e non ci saranno mai barriere di pagamento con carta di credito per i contenuti".

"Stiamo combattendo per un futuro con un'economia gestita dai giocatori, in cui tutti i partecipanti beneficiano dei loro contributi all'ecosistema. Siamo consapevoli che si tratta di un compito monumentale".

Fonte: Gamesradar.