Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Netflix acquisisce Next Games, team di giochi come The Walking Dead e Stranger Things per € 65 milioni

Netflix punta tutto sui videogiochi.

Netflix ha annunciato che acquisirà Next Games, uno sviluppatore di giochi per dispositivi mobile finlandese per un valore totale di 65 milioni di euro. Next Games è quotata nei mercati pubblici di Helsinki e l'accordo viene concluso come un acquisto di azioni in contanti a € 2,10 per azione. Il consiglio della società ha già approvato l'accordo e lo sta raccomandando agli azionisti anche se deve ancora essere completato ma dovrebbe chiudersi nel secondo trimestre del 2022.

L'accordo fa parte della più ampia strategia di Neflix per costruire i suoi contenuti di gioco come complemento al suo catalogo video e Next Games si adatta perfettamente. L'editore di giochi per dispositivi mobile free-to-play ha già sviluppato titoli relativi ad alcuni dei più grandi progetti di Netflix, come Stranger Things e The Walking Dead, il che significa che le due società avevano già una forte relazione.

Questo accordo lo consoliderà ulteriormente e migliorerà i margini di Netflix oltre alla semplice licenza dei marchi, portando internamente la proprietà intellettuale, i talenti e le attività esistenti di Next Games.

"Next Games ha un team di gestione esperto, una solida esperienza con giochi per dispositivi mobile basati su franchise di intrattenimento e solide capacità operative", ha affermato Michael Verdu, VP of Games di Netflix, in una dichiarazione. "Siamo entusiasti che Next Games si unisca a Netflix come studio principale in una regione strategica e mercato chiave dei talenti, ampliando le nostre capacità interne di studio di gioco. Anche se abbiamo appena iniziato, sono fiducioso che insieme a Next Games saremo in grado di creare un portafoglio di giochi di livello mondiale che delizieranno i nostri membri in tutto il mondo".

Fonte: Gematsu

Commenti

More News

Ultimi Articoli