Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

NFT secondo Itch.io: 'una truffa che sfrutta i creatori'

Molto probabilmente non vedremo mai NFT su Itch.io.

Gli NFT, non-fungible token, sono uno degli argomenti più discussi nel settore dei videogiochi, con molti protagonisti dell'industria che stanno pesantemente criticando questa nuova tecnologia.

Fan, streamer e anche sviluppatori non sono per niente convinti delle potenzialità degli NFT e, ora, al coro di coloro che non vedono "di buon'occhio" la tecnologia si è aggiunto Itch.io con una pesante critica su Twitter.

"Alcuni hanno chiesto della nostra posizione sugli NFT:

Gli NFT sono una truffa. Se ritenete che siano legittimamente utili per qualcosa di diverso dallo sfruttamento dei creatori, dalle truffe finanziarie e dalla distruzione del pianeta, vi chiediamo di rivalutare le vostre scelte di vita.

Pace".

Ma non finisce qui, perché in un tweet successivo Itch.io ci va giù ancora più pesante:

"Inoltre fan***o qualsiasi azienda che afferma di supportare i creatori e sostiene gli NFT in qualsiasi modo. Si preoccupano solo del proprio profitto e dell'opportunità di ricchezza al di sopra di chiunque altro".

Fonte: Twitter.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti