Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo non esclude nuove acquisizioni ma la priorità sono gli studi interni

Nintendo è comunque pronta a investire.

Il successo di un prodotto può cambiare enormemente le strategie di una società e quando si parla di Nintendo Switch si può immaginare come questa abbia impattato sulla casa madre. Il successo della console ibrida infatti è stato quasi inaspettato, facendo cambiare strategia a Nintendo sugli investimenti nel suo parco titoli e oltre.

In un recente briefing sulla gestione aziendale, è infatti emerso come Nintendo si trovi in una posizione molto diversa rispetto qualche anno fa, dove è in grado di riconsiderare come utilizzare più efficacemente i suoi soldi in una varietà di strategie e modi significativi. Il piano a medio e lungo termine ruota attorno a due grandi aree: la creazione di risorse software e lo sviluppo di modi per espandere le sue relazioni con i consumatori.

Il primo punto è ovviamente dedicato ai videogiochi, una parte cruciale e priorità per Nintendo. Emerge infatti dal briefing: "prima priorità è espandere organicamente la [propria] organizzazione per continuare la cultura creativa di Nintendo". Tuttavia, non si escludono future fusioni e acquisizioni (attività di M&A). Rispetto alla concorrenza, con roboanti acquisizioni, Nintendo è sempre stata abbastanza cauta, anche se ultimamente ha acquisito Next Level Games, la casa di sviluppo di Luigi's Mansion 3.

Guarda su YouTube

Oltre a Sony e Microsoft, anche Nintendo si darà alla campagna acquisti? Probabilmente sì, ma comunque di elementi sempre vicini alla casa e soprattutto facili da gestire.

Fonte: IGN.com

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ribuffo

Contributor

Commenti