Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo eShop ora ha una sezione dedicata ai titoli più giocati su Switch

Nintendo eShop si aggiorna.

Se visitate la pagina del vostro profilo nel menu di Nintendo Switch, potete vedere quale software è attualmente "Popolare tra gli amici", sia quello che giocano in generale sia i titoli che hanno appena iniziato di recente. Ebbene, Nintendo ha ora implementato qualcosa di simile nel Nintendo eShop: una nuova sezione per la voce nel menu "Scopri". Se si scorre fino in fondo, scoprirete il tag "Most Played". Lì è possibile vedere i giochi che sono stati giocati più a lungo in media nelle ultime due settimane.

Questa funzione mostra una selezione di titoli software che sono stati riprodotti da 1000 o più utenti e che hanno avuto il tempo di riproduzione medio più lungo nelle ultime due settimane. Secondo Nintendo, la funzione utilizza i dati di gioco degli utenti che hanno consentito la condivisione delle informazioni sull'utilizzo nelle impostazioni del proprio account Nintendo.

Oltre a Disgaea 6: Defiance of Destiny, compaiono anche giochi attuali come Pokémon Diamante Lucente, Pokémon Perla Splendente o Shin Megami Tensei V. Anche l'app YouTube o The Legend of Zelda: Breath of the Wild ci sono.

La sezione "Most Played" aiuta anche a identificare se un titolo multiplayer online è stato giocato attivamente nelle ultime due settimane. È interessante notare che Mario Kart 8 Deluxe, Splatoon 2 e Super Smash Bros. Ultimate mancano dall'elenco, sebbene ci siano sempre abbastanza giocatori. Ma forse questi giocatori semplicemente non hanno dato il loro consenso a condividere le proprie informazioni.

Fonte: TheGamer

Commenti