Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo non sarà alla Gamescom 2022

Un portavoce di Nintendo ha dato la notizia.

Brutte notizie per i fan perché Nintendo ha dichiarato attraverso un portavoce che non presenzierà alla Gamescom 2022, la kermess che si terrà anche quest'anno a Colonia.

Attraverso una dichiarazione a Games Wirtschaft Nintendo afferma: "La Gamescom è un evento chiave nel calendario degli eventi di Nintendo. Quest'anno, però, dopo un'attenta riflessione, abbiamo deciso di non partecipare a Colonia. Invece, i giocatori potranno provare i giochi per Nintendo Switch in numerosi eventi in tutta la Germania".

Gli eventi che sono stati fissati finora includono roadshow con il nostro Airstreamer [tour bus] e il nostro [VW] Bulli, ad esempio in luoghi come il SWR Summer Festival e lo Stuttgart Children and Youth Festival. Per i fan del Giappone e dei videogiochi, abbiamo deciso di partecipare al Main Matsuri Japan Festival di Francoforte, al DoKomi di Düsseldorf e all'AnimagiC di Mannheim. Sono in programma ulteriori soste e attività del tour".

Guarda su YouTube

Ricordiamo che Gamescom 2022, che si svolgerà dal 24 al 28 agosto, sarà un evento ibrido che si terrà in loco a Colonia e contemporaneamente online.

Fonte: VGC