Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nvidia RTX 20 e 30 supporteranno in parte DLSS 3

La tecnologia di Nvidia non sarà un'esclusiva totale delle RTX 40.

Nella giornata di ieri, Nvidia ha annunciato le nuove GPU GeForce RTX 40 e il DLSS 3, ovvero la rivoluzione next-gen della tecnologia di grafica neurale Deep Learning Super Sampling dell'azienda per giochi e applicazioni creative.

La tecnologia DLSS 3, che sarà supportata da oltre 35 giochi e app, promette prestazioni aumentate fino a 4 volte e, a quanto pare, non sarà un'esclusiva totale delle RTX 40.

Stando a quanto condiviso da un portavoce di Nvidia, anche le precedenti schede Nvidia RTX 20 e 30 supporteranno in parte DLSS 3.

Le schede della serie 40 avranno in esclsuiva l'Optical Multi Frame Generation, mentre le tecnologie Super Resolution e Nvidia Reflex saranno supportate anche da RTX 20 e 30.

"DLSS Super Resolution e Nvidia Reflex saranno supportate sulle precedenti generazioni di GPU", ha detto il portavoce di Nvidia. "Quindi un numero maggiore di utenti continuerà a beneficiare delle nuove integrazioni di DLSS 3".

"Continueremo ad addestrare l'IA per DLSS Super Resolution e forniremo aggiornamenti per tutte le GPU RTX".

Fonte: Reddit.

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti

More News

Ultimi Articoli