Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nvidia RTX 4090 è una scheda video senza precedenti in nuovi possibili succosi dettagli

Ma la potenza è nulla senza controllo.

Con i prezzi delle schede video che cominciano a tornare a livelli pre-pandemia, l'attesa verso le nuove schede video Nvidia e AMD si fa sempre più accesa, considerando che anche questa volta, dovremmo attenderci un grosso salto evolutivo soprattutto in ambito ray-tracing.

Uno dei leaker più attivi in questo settore è sicuramente kopite7kimi che nell'ultimo periodo ha lanciato diverse informazioni sul nuovo mostruoso set di GPU Nvidia, con la RTX 4090 che secondo i dati a disposizione avrebbe potenze e frequenze senza precedenti.

Per quest'ultima si parla di un TGP di 450W e di un clock di 2,23GHz (2,52 in boost) con stime che attesterebbero la scheda video sulla soglia dei 90TFLOP. Anche la memoria a disposizione sarà enorme, con 24GB GDDR6X a 21Gbps e un bus a 384-bit.

Prestazioni inferiori ma comunque di primo ordine per RTX 4080 e RTX 4070 con la prima che avrebbe a disposizione "solo" 16 GB di memoria (sempre GDDR6X a 21Gbps) e un TGP di 420W mentre, per 4070, si parlerebbe di un TGP da 300W e una memoria di 10GB ma a 18Gbps GDDR6. Non resta che attendere il tanto desideato reveal ufficiale.

Fonte: wccftech

Taggato come

Commenti