Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

P.T. compie 8 anni e Hideo Kojima ricorda il suo amato progetto

Il ricordo del papà di P.T. con tanti retroscena.

P.T. ha compiuto otto anni e Hideo Kojima ha voluto ricordare il progetto nato su PlayStation 4 e i retroscena legati al titolo.

Parlando su Twitter, Kojima ha ricordato di come Playable Teaser sia stato svelato e poi distribuito al pubblico e di cosa il team di sviluppo si aspettasse dai segreti della demo, scoperti poi con molto anticipo.

"P.T. è stato annunciato e distribuito in segreto durante la Gamescom di Colonia, otto anni fa", ha scritto il game designer giapponese. "Abbiamo stimato ci sarebbero voluti circa due mesi per completare il gioco, visto che avevamo introdotto meccanismi su più livelli che potevano essere risolti solo tramite la collaborazione di molti utenti. Invece il mistero è stato svelato in soli due giorni, dunque ricordo che mi è stato chiesto di P.T. sul palco della Gamescom, nello show di Geoff, e ho risposto sentendo un po' il peso di un fallimento."

Ricordiamo che completando il teaser di P.T. si aveva poi accesso al trailer di Silent Hill, progetto a sua volta cancellato e che aveva Norma Reedus come protagonista.

Commenti