Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Perfect Dark crisi The Initiative? Lo sviluppo sarebbe completamente guidato da Crystal Dynamics

Emergono nuove indiscrezioni sullo sviluppo di Perfect Dark.

Le notizie ufficiali su Perfect Dark di The Initiative sono state piuttosto scarse dal suo annuncio nel dicembre 2020.

Tuttavia, di recente sono circolate notizie di numerose partenze dallo studio. VGC ha riferito che metà del team di sviluppo principale se n'è andato nell'ultimo anno. Jez Corden di Windows Central ha discusso della struttura dello studio che non sarebbe adatta per lavorare al progetto.

Il coinvolgimento di Crystal Dynamics è stato controverso, soprattutto data l'impostazione e la struttura più tradizionali con Daryl Gallagher che funge da capo dell'intero progetto. Secondo Andy Robinson di VGC, sono state segnalate altre due partenze con alcune altre confermate. Tuttavia, ha osservato che "se non fosse già ovvio, più fonti mi hanno ora suggerito che Crystal Dynamics sta essenzialmente guidando questo progetto".

Robinson ha aggiunto in un tweet: "il piano, a quanto ho capito, è sempre stato quello di lavorare con un co-sviluppatore, cosa che credo si stesse concretizzando con Certain Affinity fino all'anno scorso". Tuttavia, le fonti affermano che il rapporto con Crystal Dynamics è "completamente diverso".

Guarda su YouTube

Come ha notato di recente Corden, tuttavia, lo sviluppo "sembra che sia a buon punto ora" e si stanno muovendo verso una "sorta di obiettivo comune". Solo il tempo ci dirà se questo si tradurrà in un buon gioco.

Perfect Dark è attualmente in fase di sviluppo per Xbox Series X/S e PC.

Fonte: Gamingbolt.