Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation ha guadagnato $4 miliardi nell'ultimo trimestre. Il 94% delle entrate è digitale

Sony rivela i risultati finanziari di PlayStation.

I risultati finanziari del terzo trimestre di Sony mostrano che il digitale domina in assoluto sulle vendite di giochi fisici. Come Microsoft con Xbox Game Pass, anche PlayStation prospera grazie al suo vivace ecosistema digitale di prodotti, servizi e coinvolgimento.

La divisione PlayStation di Sony ha generato 4 miliardi di dollari dai videogiochi nel terzo trimestre del 2021, ma la stragrande maggioranza di queste entrate proveniva dai canali digitali.

In effetti, il 94% di tutte le entrate dei giochi proveniva dal digitale. Il segmento Games & Network Services di Sony ha guadagnato 4,012 miliardi di dollari dai giochi nel terzo trimestre del 2021. La stragrande maggioranza di queste entrate, $3,755 miliardi, proveniva da software e componenti aggiuntivi digitali. Le vendite fisiche hanno realizzato solo $257 milioni di ricavi.

Cover image for YouTube videoPlayStation 5 RECENSIONE: Ritorno al Futuro!

Alla luce di tutto ciò, è facile capire perché Sony stia inseguendo i giochi live service.

Guardando questi numeri, non sorprende che Fortnite, Apex Legends e Warzone siano tutti successi da miliardi di dollari. Questi sono i tipi di giochi che hanno fatto guadagnare a Sony miliardi in ogni trimestre. E bisogna ricordare che Epic Games, EA e Activision trattengono il 70% dei proventi dei loro giochi.

Fonte: Tweaktown.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti