Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation 5 Pro: il doppio della potenza e una diversa architettura secondo un rumor

Si intensificano le voci su PS5 Pro.

Nelle ultime settimane sono cominciate a circolare rumor su una possibile PlayStation 5 Pro, nonostante in molti fanno ancora fatica ad acquistare l'attuale. Possiamo considerare che, vista l'esperienza con la scorsa generazione, è alquanto probabile si stia già lavorando a possibili potenziamenti delle console attuali ma il loro arrivo è soggetto soprattutto alle problematiche di produzione.

Uno degli ultimi rumor comunque arriva da un canale YouTube molto vicino alla tecnologia, RedGamingTech che, commentando le possibili specifiche della console mid-gen si è espresso così:

"Ho parlato della questione un po' di tempo fa, le mie fonti sostengono che PS5 Pro avrà una potenza doppia rispetto a PlayStation 5 per quanto riguarda le prestazioni standard e due volte e mezza per quanto riguarda il ray tracing. [...] è probabile che utilizzerà un'architettura diversa da RDNA2 per l'implementazione del ray tracing."

Come ogni rumor a questo mondo è ovviamente da prendere con le pinze ma è interessante la questione su RDNA2, ottima in raster ma deficitaria con la nuova tecnologia di illuminazione. Serviranno almeno un paio d'anni prima di vederla eventualmente.

Taggato come

Commenti