Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation punta sugli indie! L'evento Indies Initiative presentato da Shuhei Yoshida ha una data

Yoshida e PlayStation guardano agli indie.

Shuhei Yoshida, responsabile di tutto lo sviluppo indie presso i PlayStation Studios, ha rivelato che condurrà l'evento PlayStation Indies Initiative all'Asia Pacific Games Summit il 20 gennaio 2022.

Inoltre, Atsushi Inaba, il neo-nominato CEO di PlatinumGames, presenterà una sessione il 21 gennaio nota come SOL CRESTA and the Future of PlatinumGames, in cui si unirà a Hideki Kamiya.

Yoshida-san ha una lunga storia con PlayStation, avendo aderito al progetto per quella che è poi diventata la prima PlayStation nel 1993, ed è stato vicepresidente di Sony Computer Entertainment America dall'aprile 2000. È stato poi nominato vicepresidente senior di SCE Worldwide Studios USA nel 2007, ed è diventato Presidente di SCE Worldwide Studios nel maggio successivo.

Guarda su YouTube

Yoshida è stato determinante durante gli sforzi di lancio con PS4 ed è diventato uno dei principali personaggi pubblici per Sony promuovendo la console e interagendo con la community sui social media. Nel novembre 2019 si è dimesso dalla carica di presidente ed è stato sostituito da Hermen Hulst di Guerrilla Games.

Fonte: PSU.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti