Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS4 non viene prodotta in massa per sopperire all'assenza di PS5: smentita ufficiale

No, Sony non sta potenziando la produzione di PS4 per sopperire alla richiesta di PS5.

Di recente, un report di Bloomberg si è fatto strada in internet vociferando di un aumento di produzione di Playstation 4 per sopperire all'assenza di Playstation 5. Millanterie, a quanto sembra: la smentita ufficiale è infatti arrivata.

Il sito giapponese Gigazine ha contattato Sony per chiarimenti in merito alla faccenda, e il colosso nipponico ha infatti negato il report di Bloomberg specificando al contempo che non c'è comunque nessun piano di fermare per intero la produzione di PS4: un modello ancora in produzione c'è, ed è il primo modello, cioè la variante nera da 500 GB, mentre le altre si sono fermate nel settembre di due anni fa.

Pro e Slim non sono più supportate, la prima versione lo sarà ancora per un po'

In ogni caso, Sony non sta puntando a una produzione massiva di PS4 per tamponare, vista la poca reperibilità del suo hardware di ultima generazione: la produzione di console Old Gen continua normalmente ad andare avanti come è sempre stato fatto. Basti pensare al momento in cui la Playstation 2 ha definitivamente smesso di essere prodotta: alla fine del 2012, quasi tredici anni dopo la sua uscita, nel marzo del 2000.

Guarda su YouTube

Fonte: Dualshockers

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Sergnese

Contributor

Commenti