Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 avrebbe un difetto che causerebbe crash improvvisi: lanciata una class action contro Sony

La compagnia si prepara ad affrontare una causa legale per il presunto problema di PS5.

Sony starebbe nascondo consapevolmente un difetto di PlayStation 5 che causa l'improvviso crash del sistema, secondo una nuova class action.

La querelante Christina Trejo ha intentato una class action contro Sony Corporation of America il 12 luglio presso un tribunale federale dell'Illinois, denunciando violazioni delle leggi statali e federali sui consumatori.

Secondo la denuncia, PS5 avrebbe un difetto che fa sì che la console si spenga improvvisamente mentre l'utente sta giocando, perdendo così i dati salvati.

"Sebbene PS5 possa essere utilizzata per molti scopi di intrattenimento, la sua funzione principale è quella di giocare ai videogiochi", afferma Trejo.

"Il difetto della console compromette la capacità degli utenti di giocare ai videogiochi e compromette la funzione principale e l'utilizzo complessivo di PS5".

Trejo sostiene che Sony è a conoscenza del difetto della console grazie alle richieste di riparazione in garanzia, ai reclami online dei consumatori e alle proprie risorse di assistenza online.

"Tuttavia, nonostante sia a conoscenza del difetto, la compagnia non ha comunicato il difetto ai consumatori, né ha intrapreso alcuna azione sostanziale per rimediare al problema".

Alcuni mesi dopo l'acquisto della console da parte di Trejo presso un Walmart al prezzo di 499,99 dollari, la console ha iniziato a bloccarsi continuamente.

La Trejo ha intentato una causa per violazione delle leggi sui consumatori dell'Illinois e per violazione della garanzia. Trejo chiede la certificazione della class action, il risarcimento dei danni, i costi e un processo con giuria.

Questa non è la prima causa affrontata da Sony. L'anno scorso, l'azienda è stata colpita da un'azione legale in cui si sosteneva che vendesse consapevolmente PlayStation 5 con controller difettosi (drift).

Nel frattempo, Amazon sta affrontando una class action che sostiene che venda consapevolmente console PS5 difettose sul suo marketplace online.

La Trejo è rappresentata da Jordan R. Frysinger e Eugene Y. Turin di McGuire Law PC.

Fonte: Topclassactions.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti