Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5: l'integrazione di Discord sembra sempre più vicina

I dataminer scoprono nuovi indizi.

Dopo i recenti aggiornamenti delle console Xbox che hanno reso possibile l'utilizzo di Discord, anche PS5 potrebbe ricevere a breve l'app di chat vocale.

Sebbene non siano stati fatti annunci ufficiali riguardo all'introduzione di Discord su PS5 per la condivisione di attività, il dataminer Advaith ha individuato segnali che indicano che le funzionalità della chat vocale arriveranno sulla piattaforma di Sony prima del previsto.

Le voci sull'arrivo di Discord su PS5 non sono nuove, ma già ad agosto un importante report del noto insider Tom Henderson aveva affermato che l'integrazione sarebbe arrivata "nei prossimi mesi".

Discord è diventato uno dei modi più popolari per i giocatori PC di connettersi tramite chat vocale, soprattutto a scopo di gioco. Il servizio consente agli utenti di ospitare una serie di "server", permettendo loro di avere gruppi separati per le loro community.

Se l'integrazione di Discord con PS5 si rivelerà simile all'implementazione di Xbox, sarà probabilmente piuttosto complicata e richiederà l'uso di uno smartphone insieme alla console stessa per un controllo più preciso delle impostazioni.

Fonte: Gamingbolt.

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti