Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 introvabile? Sony potrebbe 'risolvere' con un modello dotato di chip da 6nm

AMD sta realizzando chip da 6nm che potrebbero aiutare la produzione di PS5.

Come ormai saprete, PS5 è ancora difficile da trovare e il problema delle scorte sembra non sarà risolto in tempi brevi.

Tuttavia, potrebbero esserci delle buone notizie per tutti coloro che sperano di mettere le mani sulla console di Sony, perché la produzione di PS5 potrebbe essere aiutata dai vociferati nuovi modelli con chip da 6nm

Spieghiamo meglio. Stando a un report di Zuby_Tech, AMD sta lavorando a nuove CPU Ryzen 7 6800U con un chip da 6nm FinFET di TSMC. Secondo l'account Twitter, questo potrebbe suggerire l'arrivo di più scorte di PS5, in quanto potrebbe essere prodotto un nuovo modello dotato di chip da 6nm.

Questi chip sarebbero più facili da ottenere e, di conseguenza, Sony sarebbe in grado di produrre più unità da lanciare sul mercato.

Non dovrebbero esserci differenze di prestazioni con gli attuali modelli di PS5. L'unico vantaggio risiederebbe in una maggiore facilità di produzione.

Si tratta di rumor, quindi per ora non possiamo confermare un nuovo modello di PS5 dotato di chip da 6nm.

Che ne pensate?

Fonte: Twitter.

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti

More News

Ultimi Articoli