Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 riceverà un sistema di ray-tracing 'accelerato'? Un nuovo brevetto di Sony fornisce qualche indizio

Sony continua a pubblicare brevetti per PS5.

Negli ultimi mesi sono apparsi molto spesso brevetti di Sony Interactive Entertainment, in cui sono state descritte possibili tecnologie o soluzioni tecniche per PlayStation 5 e non solo.

Proprio oggi, l'utente Twitter Zuby_Tech si è imbattuto in un altro brevetto di Sony Interactive Entertainment. Stiamo parlando di una tecnologia chiamata "Ray-Tracing Accelerato". Il brevetto in questione è stato pubblicato ieri. Secondo quanto riportato, la descrizione del brevetto recita: "Sistema e metodo per il ray-tracing accelerato. Sistema e metodo per il ray-tracing accelerato con funzionamento asincrono".

Non solo ma il suddetto brevetto è stato presentato nientemeno che da Mark Cerny, la mente creativa dietro l'hardware di PlayStation 4 e PlayStation 5. Poiché non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali a riguardo, resta da vedere se e come questa tecnologia verrà implementata nella sostanza.

Secondo il brevetto quindi, anche PlayStation 5 o le prossime console PS potrebbero beneficiare di una soluzione del genere prima o poi. Dopotutto, il ray-tracing è una tecnologia ad alta intensità di calcolo che di solito porta a compromessi in altre aree su PlayStation 5 e anche su Xbox Series X/S. Gli sviluppatori sulle console sono spesso costretti a ridurre la risoluzione e/o il frame rate per garantire prestazioni stabili quando il ray tracing è attivato.

Fonte: PSU

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti