Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'PS5 e Xbox Series X sono richiestissime, è l'età d'oro delle console'

Per l'analista Mat Piscatella PS5 e Xbox Series X continuano a stabilire nuovi record di vendite.

In molti sono ancora a caccia di PS5 e Xbox Series X ma, come saprete, la carenza di componenti e chip ha creato parecchie difficoltà a coloro che vorebbero acquistare una delle nuove console di Sony e Microsoft.

La richiesta per i nuovi sistemi da parte dei consumatori è altissima, mentre le vendite stanno stabilendo nuovi record. Ad affermarlo è il noto analista Mat Piscatella che su Twitter scrive che questa è 'l'età d'oro delle console'.

Secondo Piscatella, "le vendite continuano a stabilire nuovi record" e "esiste una domanda dei consumatori senza precedenti, così come la scelta dei contenuti. Questa è l'età d'oro delle console".

La produzione di PS5 e Xbox Series X/S è stata pesantemente influenzata dalla pandemia di Covid-19 e, dopo il lancio delle console, la situazione è stata resa ancora più complicata dal fenomeno dello scalping. I bagarini hanno messo le mani sulle poche console disponibili e le hanno rivendute a prezzi decisamente superiori a quelli "standard".

Sfortunatamente, sembra che la carenza di componenti continuerà ancora e, secondo AMD, PS5 e Xbox Series X saranno quasi introvabili fino alla seconda metà del 2022.

Cover image for YouTube videoPlayStation 5 RECENSIONE: Ritorno al Futuro!

Fonte: Twitter.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti