Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil 9 proverà a rompere i 'cliché' del genere horror? Il director di Village dice la sua

Il futuro di Resident Evil spiegato dal director di Village.

Resident Evil è una delle saghe horror per eccellenza e, negli anni, si è meglio adattata ai cambiamenti di tendenza in un settore così volatile come quello dei videogiochi. Resident Evil 4 o Resident Evil 7 sono buoni esempi e ora è il momento di guardare al futuro di una delle più amate licenze survival horror.

Il portale Famitsu ha concesso un'intervista a Morimasa Sato, attuale director della licenza, che ha parlato del futuro di Resident Evil, chiarendo che non vuole essere conformista. Ma come potrebbe essere Resident Evil 9? Sato risponde: "Non ho un'idea precisa, ma continuo a pensare alla domanda fondamentale: 'Cos'è l'horror?' Ci sono certi 'cliché' con le creature, le ambientazioni e le esecuzioni classiche dell'orrore, ma la 'paura' è essenzialmente una reazione primitiva a un evento imprevedibile o inconoscibile. Quindi sento che ci sarà un nuovo senso dell'orrore, o un nuovo Resident Evil, se siamo capaci di rompere questi 'cliché'".

Il prossimo Resident Evil quindi cercherà di essere diverso e sorprendere, come ha fatto Resident Evil 7 con la sua prospettiva in prima persona, ma Sato non ha condiviso ulteriori indizi in merito. "Resident Evil si è sempre evoluto alla ricerca della migliore esperienza horror, incorporando occasionalmente cambiamenti sorprendenti alla serie. Non so come si evolverà la serie Resident Evil in futuro".

Cover image for YouTube videoResident Evil Village - 3rd Trailer

L'ultimo capitolo della serie è Resident Evil Village che, secondo quanto riportato recentemente, potrebbe ottenere almeno un DLC gratuito in futuro.

Fonte: Siliconera

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Resident Evil Village

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti