Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil: Code Veronica tornerà quest'anno con un remake realizzato dai fan

Pubblicato un trailer per il fan remake di Resident Evil: Code Veronica.

Un gruppo di fan di Resident Evil ha annunciato che il loro remake di Resident Evil: Code Veronica verrà lanciato nel 2022. Oltre all'annuncio, il team di sviluppo ha caricato un trailer di otto minuti che mostra il gioco in azione.

Il progetto sembra abbastanza impressionante e così solido che si potrebbe scambiarlo per un prodotto ufficiale Capcom. Lo stile visivo, i modelli dei personaggi e gli elementi dell'interfaccia utente sembrano trarre ispirazione dai remake di Resident Evil 2 e 3. Una sbirciatina al sito Web del progetto conferma anche che una caratteristica introdotta nel remake di Resident Evil 3, la schivata, sarà presente anche in questo Code Veronia.

Vale la pena notare che gli sviluppatori hanno già affermato che il remake sarà lanciato in tre parti. Non è noto se tutte e tre le parti usciranno nel 2022 o se lo sarà solo la prima.

Poiché si tratta di un remake non ufficiale, il gioco verrà lanciato gratuitamente, a causa dell'incapacità dello sviluppatore di trarre profitto dal nome di Resident Evil.

Guarda su YouTube

Una demo giocabile del progetto è ora disponibile.

Resident Evil: Code Veronica è stato inizialmente lanciato nel 2000 come esclusiva Dreamcast. Il gioco segue le avventure dei fratelli Chris e Claire Redfield mentre combattono per sopravvivere a un'epidemia di T-Virus su Rockfort Island, un'isola di proprietà della Umbrella situata nell'Oceano Antartico.

Fonte: Gamepur.