Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sid Meier, papà di Civilization afferma che l'industria 'deve focalizzarsi più sui giochi e non sugli NFT'

Sid Meier critico sugli NFT.

Sid Meier, noto game designer e creatore della serie Civilization, si è rivolto agli sviluppatori moderni. Non gli piace che molte aziende si dimentichino del gameplay e mettano la monetizzazione al primo posto. Secondo Meier, questo è un vicolo cieco che alla fine danneggerà solo il settore.

Meier ne ha parlato durante un'intervista con la BBC: secondo lui, le persone giocano principalmente a causa del gameplay. È sempre stato così e gli sviluppatori non dovrebbero dimenticarsene per motivi di monetizzazione.

"È il gameplay l'elemento davvero unico, speciale e attraente dei giochi come forma di intrattenimento. Quando ce ne dimentichiamo e diamo la priorità alla monetizzazione e ad altre cose non orientate al gioco, quando iniziamo a dimenticarci di creare grandi giochi e iniziamo a vedere i giochi come un veicolo o un'opportunità per qualcos'altro, allora deviamo dal percorso originale" ha dichiarato l'iconico designer.

Guarda su YouTube

Oggi, le società di gioco continuano a cercare nuovi modi per monetizzare i loro titoli. Alcuni di loro stanno anche guardando attivamente verso l'NFT. Tuttavia, Meier crede che tutto questo non porterà a nulla di buono. Secondo il game designer, se il gioco non ha un gameplay di base entusiasmante, nessun mezzo di monetizzazione lo aiuterà e alla fine, le aziende inizieranno a perdere pubblico.

Fonte: Eurogamer