Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sonic continua ad essere il franchise più redditizio per SEGA

SEGA con Sonic guarda la futuro.

SEGA ha recentemente pubblicato i suoi ultimi risultati finanziari e forse senza sorpresa, Sonic rimane il franchise più redditizio della società.

Nell'ultimo anno SEGA ha registrato un aumento delle vendite, raggiungengo un totale di 320 miliardi di yen, con i contenuti come giochi a pagamento e free-to-play, macchine arcade, giocattoli e animazione che contribuiscono per la maggior parte dei guadagni. Sonic è il franchise più venduto con 5,8 milioni di unità totali, anche se Yakuza e Total War sono entrambi giochi degni di nota.

Yakuza è il secondo franchise più venduto con un totale di 2,9 milioni di unità nell'ultimo anno, mentre Total War è al terzo posto con un totale di 2,6 milioni di unità. Il rapporto fa riferimento anche alle ottime prestazioni dei principali nuovi titoli dell'ultimo anno come Humankind, Lost Judgement, Sonic Colors: Ultimate, Shin Megami Tensei 5 e Football Manager 2022.

SEGA ha nuovi piani per Sonic: oltre al titolo Sonic Frontiers di prossima uscita, il franchise si espanderà anche con una nuova serie animata di Netflix.

Fonte: Eurogamer

Commenti

More News

Ultimi Articoli