Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony registra un brevetto che suggerisce un possibile nuovo MMO

Un nuovo brevetto di Sony che potrebbe plasmare il futuro dell'azienda.

Mentre il panorama dei giochi online si evolve con nuove idee, Sony continua a depositare brevetti che potrebbero plasmare il futuro dell'azienda e del marchio PlayStation. Un brevetto depositato da Sony descrive un "sistema di elaborazione di MMO", che potenzialmente si collega ai piani dell'azienda di creare più giochi live service negli anni a venire.

Nel corso del 2022, Sony ha ribadito i suoi piani di investimento nel settore dei giochi live-service con acquisizioni e una serie di nuovi giochi in fase di sviluppo. L'acquisizione di Bungie da parte di Sony è un chiaro segno dell'intenzione di portare sotto l'ombrello di PlayStation Studios talenti con anni di esperienza nei giochi live-service. Lo scorso febbraio, Sony ha confermato l'intenzione di pubblicare almeno 10 giochi live-service entro il 2026. Uno di questi nuovi giochi live-service sarà un nuovo gioco multiplayer per PlayStation 5 realizzato da Haven Studios di Jade Raymond. Haven Studios è un altro importante studio acquisito da Sony quest'anno.

Gli MMO sono i pionieri del moderno gioco live-service e Sony sta prendendo in considerazione questo genere con un nuovo brevetto. Il nuovo brevetto di Sony illustra un sistema di elaborazione MMO che utilizza varie reti, unità di calcolo e il cloud. Secondo il brevetto, computer vengono assegnati all'elaborazione dell'interattività tra uno o più utenti nel mondo di gioco. Quando il numero di utenti supera il limite predeterminato di una regione, vengono assegnate delle sottoregioni e dei computer aggiuntivi per continuare a elaborare l'interattività nel mondo di gioco.

Come illustrato nel diagramma, ogni unità di calcolo trasmette le informazioni attraverso una rete e all'elaboratore centrale. Questo sistema di elaborazione MMO sarà probabilmente utilizzato in un nuovo titolo PlayStation, dato che il richiedente del brevetto è Sony Interactive Entertainment. Inoltre, il brevetto è un potenziale segnale del fatto che PlayStation porterà gli MMO di terze parti su PlayStation 5.

MMO come Final Fantasy XIV e Warframe continuano ad avere successo finanziario e ad attrarre nuovi giocatori. Il genere MMO ha dimostrato di avere successo sulle console moderne e Sony potrebbe ottenere benefici simili con un MMO ben sviluppato su PlayStation 5. Fortunatamente, Sony sta rafforzando la sua libreria di giochi di PlayStation 5 con titoli attesi come The Last of Us: Part 1 e God of War: Ragnarok, mentre si tuffa nello spazio dei servizi live.

Fonte: Gamerant.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti