Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation considera i videogiochi esclusivi proprio come i film

Prima al cinema, poi nei servizi in streaming.

Shuei Yoshida, capo della divisione di PlayStation Indies, ha paragonato le esclusive della console Sony ad i film, spiegando le motivazioni dietro al non rilascio al day one dei titoli nel PlayStation Plus. Parlando di tipi di giochi infatti Yoshida ha spiegato che, come avviene nei film che escono prima nei cinema e poi in tv, così accadrà per i giochi sui servizi in abbonamento.

Questo esempio spiega la visione di Sony sui suoi servizi in abbonamento, concentrandoci soprattutto sui tre tier di PlayStation Plus:

"Per quanto riguarda PlayStation Plus Extra, il nostro approccio riguarda l'aiuto nella gestione del ciclo vitale dei giochi per i publisher. Io ero incaricato della gestione dei giochi first party in PlayStation, dunque so che vengono trattati come dei film", ha spiegato Yoshida. "Un film esce prima al cinema, poi passa alla pay per View, o ai servizi su abbonamento, o infine anche alla TV gratuita. Ogni volta genera nuovi ricavi e raggiunge un pubblico più ampio".

Così dicendo uno dei manager più importanti di Sony ha spiegato come sarà difficile vedere, oggi come in futuro, titoli first party o tripla A al day one su PlayStation Plus.