'Squid Game sarà il futuro dei videogiochi battle royale'
L'insider Tom Henderson parla di come Squid Game potrebbe influenzare il mondo dei videogiochi.
Squid Game è il fenomeno del momento e a quanto pare avrebbe influenzato persino il mondo videoludico: secondo Tom Henderson, una figura dell'industria dei giochi con conoscenza di ciò che accade nello spazio degli sparatutto, uno o più videogiochi di Squid Game potrebbero essere in lavorazione. Non è noto quali società siano coinvolte, tuttavia è molto probabile che Netflix si sia assicurata i diritti per futuri adattamenti.
Sappiamo che Netflix sta iniziando a immergersi nei videogiochi e questo tipo di progetto potrebbe spingere la sua attività di giochi nel redditizio spazio battle royale che è dominato da successi da miliardi di dollari come Fortnite, PUBG, Warzone e Apex Legends. Squid Game è diventata una delle serie Netflix più viste di tutti i tempi ed è possibile che venga prodotta una seconda stagione.
Del resto, un particolare gioco ispirato a Squid Game per la prima PlayStation è stato creato da un fan della serie, ma attualmente non ci sono ancora voci per dei progetti ufficiali nel mondo dei videogiochi.
Apparently a "SQUID GAME" type of game is in development already.
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) October 10, 2021
I'm not sure on the developer just yet though.
The future of BR is coming 😂
Per adesso quindi non ci sono ulteriori informazioni, pertanto non ci resta che attendere e vedere se effettivamente qualcuno ha già in sviluppo un gioco ispirato proprio a questa serie TV.