Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Star Wars ha appena reso canonico il Blitzball di Final Fantasy X, incredibile ma vero!

La conferma dall'autore del romanzo Star Wars: Brotherhood, Mike Chen.

Se vi siete mai chiesti se nel mondo di Star Wars si praticano sport, ora sappiamo che viene pratcato il Blitzball.

Il Blitzball, come alcuni di voi sapranno, è lo sport subacqueo simile all'hockey praticato da Tidus, Wakka e altri in Final Fantasy X. Lo sport è presente nell'universo di Star Wars perché nel romanzo Star Wars: Brotherhood, che parla della relazione tra Anakin Skywalker e Obi-Wan Kenobi, si fa riferimento al Blitzball giocato in un lago locale. L'autore di Brotherhood, Mike Chen, è colui che ha rivelato questo divertente dettaglio, come riportato da GamesRadar.

"C'è un riferimento a uno sport chiamato Blitzball giocato in un lago locale. Il Blitzball è in pratica l'hockey subacqueo giocato come minigioco in Final Fantasy X. Come ex scrittore di NHL, ho amato alla follia il Blitzball e ho passato ore a vincere campionati".

A quanto pare, dunque, sembra che Chen fosse un fan di questo sport tanto da includere un riferimento ad esso nel suo romanzo canonico di Star Wars.

Per quanto riguarda i videogiochi di Star Wars, di recente è stato annunciato Star Wars Jedi: Survivor, il sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order.

Fonte: Game Informer.