Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Steam Deck: in futuro ci sarà un dispositivo next-gen secondo uno sviluppatore di Valve

A quanto pare è solo l'inizio per Steam Deck.

Steam Deck di Valve è diventato così popolare che l'azienda riesce a malapena a tenere il passo con la domanda a causa di problemi legati alla catena di approvvigionamento. Tuttavia, Valve starebbe già pensando al futuro, dato che un designer dell'azienda ha dichiarato che probabilmente verrà realizzata una next-gen del sistema di gioco portatile.

Nell'ultimo numero della rivista giapponese Weekly Famitsu, il team Steam Deck di Valve è stato intervistato per celebrare il lancio del sistema portatile in Asia.

In risposta alla domanda se possiamo aspettarci altri prodotti in futuro se Steam Deck avrà successo, il designer Greg Coomer ha dichiarato: "a meno che non cambi qualcosa di importante, ci sarà una next-gen di prodotti Steam Deck in futuro".

"Il tema, le dimensioni e la forma cambieranno, e potrebbe anche diventare una macchina per lo streaming", afferma Coomer. "Lo sviluppo di Steam Deck continuerà".

Guarda su YouTube

Valve stessa ha recentemente rivelato di considerare Steam Deck come un "prodotto multigenerazionale". Nello Steam Deck booklet pubblicato di recente, Valve ha dichiarato che intende lanciare in futuro altre versioni del sistema di gioco portatile.

"Steam Deck rappresenta il primo di una nuova categoria di PC da gioco portatili Steam", si legge nel booklet. "In futuro, Valve darà seguito a questo prodotto con miglioramenti e iterazioni dell'hardware e del software, portando sul mercato nuove versioni di Steam Deck".

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti