Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last of Us Part 1 ha delle opzioni di accessibilità straordinarie

Per molti fan con il remake di The Last of Us Naughty Dog si è spinta 'oltre i confini dell'accessibilità'.

Come riportato in precedenza, Naughty Dog ha presentato un nuovo trailer che offre uno sguardo più ravvicinato a The Last of Us Part 1 per PlayStation 5 e, in particolare, mostra un primo sguardo ufficiale a come le caratteristiche di accessibilità tanto apprezzate della serie saranno presentate nel remake.

"Abbiamo cercato di spingerci oltre i confini dell'accessibilità in questo gioco", ha dichiarato il game director Matthew Gallant, mostrando la nuova impostazione della descrizione audio di Part 1, una novità assoluta per un gioco su PlayStation. "Ogni singola opzione di accessibilità che offriamo è una barriera rimossa per qualcuno".

La community di The Last of Us ha condiviso le proprie opinioni su queste nuove funzionalità e molti hanno ringraziato Naughty Dog per aver reso finalmente accessibile un gioco un tempo inaccessibile.

"Non ho parole per descrivere la mia eccitazione! Audio Description in un gioco PS5 e quel gioco è The Last of Us Part I... semplicemente wow", ha scritto un utente.

"Complimenti a tutte le persone coinvolte, non vedo l'ora di sperimentarlo in prima persona! È una cosa enorme per l'accessibilità!".

Cover image for YouTube videoThe Last of Us Part I Rebuilt for PS5 - Features and Gameplay Trailer | PS5 Games

"Non mi interessa quello che pensate. Per me se The Last Of Us Remake rende un gioco a malapena giocabile per i giocatori disabili un gioco quasi completamente accessibile per i giocatori disabili, vale al 100% 70 dollari. Punto", ha dichiarato un altro utente.

Fonte: Eurogamer.net.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti