Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Legend of Zelda Breath of the Wild eletto miglior gioco di sempre dai fan giapponesi

In Giappone The Legend of Zelda Breath of the Wild è "il" gioco.

Famitsu ha presentato i risultati del sondaggio condotto da TV Asahi che ha cercato di scoprire quale sia il miglior gioco di tutti i tempi, secondo i voti dei giocatori giapponesi.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild, pubblicato per Nintendo Wii U e Switch a marzo 2017, è stato nominato miglior gioco di sempre dai giapponesi, che lo hanno posizionato davanti ad alcuni dei più grandi classici del settore. L'ultimo gioco originale con Link e la Principessa Zelda ha vinto il titolo di miglior gioco mai realizzato ed è uscito davanti a Dragon Quest 5, arrivato al secondo posto. Final Fantasy 7, un altro titolo memorabile, ha conquistato il 3° posto in classifica.

L'elenco pubblicato da Famitsu è composto da 100 titoli, i migliori giochi di sempre secondo i giapponesi e, come prevedibile, è composto nella sua stragrande maggioranza da giochi sviluppati da studi giapponesi. Animal Crossing: New Horizons ha conquistato i giapponesi e ha preso il 4° posto, seguito da Splatoon 2 al 5° e Dragon Quest 3 al 6° posto. Un utente di Twitter ha tradotto tutti i nomi dei giochi e li ha riportati in una comoda tabella.

Ad aumentare il numero di esclusive per Nintendo Switch tra i migliori giochi di sempre, Super Smash Bros Ultimate si piazza al 7° posto, davanti a Chrono Trigger, Final Fantasy 10 e Super Mario Bros. 3.

Fonte: Gematsu