Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Wheel of Time, l'FPS fantasy degli anni '90 torna su GOG per i PC moderni

Se vi siete persi questo gioco potete recuperare.

The Wheel of Time, il classico sparatutto in prima persona per PC basato sulla serie di romanzi fantasy di Robert Jordan, è stato ripubblicato su GOG.com con il supporto per i computer moderni. L'uscita del gioco sulla vetrina digitale di CD Projekt coincide con il revival di alcuni classici marchi GOG: Good Old Games.

GOG.com non sta ripristinando il suo nome originale, ma ha invece aggiunto il tag "Good Old Games" alla sua libreria. "Con questo tag il nostro obiettivo è che GOG diventi, ancora una volta, il posto migliore per i classici giochi per PC" afferma il negozio.

Da oggi, il tag Good Old Games su GOG.com è stato applicato a classici per PC come Baldur's Gate, Fallout, Blade Runner, Diablo, la serie Ultima, Star Wars: TIE Fighter e centinaia di altri. I criteri di CD Projekt per il tag Good Old Games sono descritti come "giochi che hanno più di 10 anni e sono acclamati dalla critica, resistono alla prova del tempo, hanno definito determinate meccaniche o semplicemente hanno creato nuovi generi".

Guarda su YouTube

Pubblicato nel 1999, l'adattamento della serie high fantasy di Jordan è stato costruito sull'Unreal Engine di Epic Games ed è stato elogiato per la sua narrazione e la grafica. Night Dive Studios ha modernizzato il gioco originale, con grafica ad alta risoluzione e supporto per i sistemi operativi Windows 7, 8, 10 e 11.

Fonte: Rock Paper Shotgun