Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft può acquisire Ubisoft? Jeff Grubb ne parla e fa chiarezza

Xbox a caccia di un'altra acquisizione bomba?

Il valore delle azioni di Ubisoft si è abbassato molto, e se a farlo rialzare è bastato diffondere la notizia che vede diverse società disposte ad acquisire Ubisoft, dall'altra parte ha contribuito a creare ulteriori speculazioni sull'acquisizione del colosso francese.

In tutto questo, l'insider e giornalista Jeff Grubb ha risposto ad un tweet ripetendo che era serio quando diceva che l'acquisizione di Activision aveva scosso il mercato, ma non necessariamente che Microsoft avrebbe aggiunto compagnie la lista della spesa. “[Intendevo] Solo che ogni compagnia stava ponderando la propria posizione su una potenziale acquisizione e/o fusione”.

Sostanzialmente, quindi, Ubisoft non chiude totalmente alla possibilità di un'acquisizione, Microsoft aspetterà ancora un po’ – almeno fino alla conclusione dell'accordo col gruppo Activision-Blizzard-King, probabilmente – ma non è detto che non possano esserci acquisizioni “minori” in vista.

D'altra parte, non bisogna scordarsi che c'è un competitor importante che avrebbe campo libero nel “periodo di degenza” di Microsoft dopo l'ultima acquisizione: Sony, la quale, secondo lo stesso Jeff Grubb, starebbe per annunciare un'acquisizione ritenuta più grande di Kojima Productions. Possibile che si tratti di Ubisoft?

A proposito dell'autore

Andrea Sergnese

Contributor

Commenti