Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ubisoft la prossima grande acquisizione? 'Vogliamo restare indipendenti ma teniamo in considerazione le offerte'

Indipendenza o acquisizione, Ubisoft ne ha discusso di recente.

Durante l'ultima conference call con investitori e analisti, il CEO di Ubisoft Yves Guillemot e il CFO Frédérik Dauget hanno parlato delle recenti acquisizioni e della posizione della compagnia nei confronti di una possibile sua acquisizione.

Di base, Ubisoft si è detta relativamente tranquilla a restare indipendente, anche perché ciò significa non ridurre il numero di piattaforme su cui vengono resi disponibili i suoi prodotti. Nel discorso è uscito fuori il nome di Nintendo: nonostante le esclusive, che compongono comunque una larghissima fetta degli acquisti software su Switch, Ubisoft è comunque il team di sviluppo di terze parti più di successo sulla piattaforma, oltre che partner di Nintendo su determinati giochi esclusivi (come Mario + Rabbids, di cui è in uscita un sequel quest'anno, Sparks of Hope).

Essere o non essere indipendenti

Essere acquisiti, benché ora come ora improbabile, sarà una decisione che verrà valutata "nell'interesse di investitori e giocatori", ma i più grandi "paletti" in questo caso sono il fatto che Ubisoft può tranquillamente restare indipendente grazie al suo portfolio di proprietà intellettuali e al suo peso finanziario, che gli permetterebbero di risultare "molto rilevante" in futuro. Dove la vedreste?

Guarda su YouTube

Fonte: Twinfinite

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assassin's Creed Valhalla

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Sergnese

Contributor

Commenti