Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

171 è un GTA Made-in-Brazil che si prepara a conquistare i giocatori PC e next-gen

E chi se l'aspettava?

Grand Theft Auto V è ancora un successo molto attivo, nonostante i 7 anni passati dalla sua pubblicazione e Grand Theft Auto VI, al momento, esiste solo nelle fantasie dei giocatori e nei rumor occasionali che ogni tanto spuntano.

Vi piacerebbe giocare ad un nuovo action free-roaming in stile GTA, anche se non si tratta davvero di GTA? Siete fortunati allora, perché direttamente dal Brasile sta per arrivare 171, titolo di Betagames che ricorda tantissimo Grand Theft Auto...forse fin troppo.

Si tratta di un titolo annunciato parecchi anni fa, nel lontano 2015: da allora, ha ricevuto delle attenzioni sempre crescenti da parte della community, inizialmente attirata dalla palese somiglianza con il capolavoro Rockstar, ma successivamente rimasta ammaliata dalla realizzazione grafica e dal gameplay.

Sebbene 171 sia considerato da molti "il GTA brasiliano", il CEO e capo sviluppatore di Betagames, Renato Cesar, trova sbagliato usare quell'appellativo:

"Non ci piace il nome assegnatoci da chi considera il nostro gioco come 'il GTA brasiliano', ma penso sia inevitabile. Ci piace lavorare sui dettagli, come i serbatoi dell'acqua, le antenne, il modo in cui le persone reagiscono realisticamente alle rapine in Brasile...tutto ciò servirà ad attirare l'attenzione del giocatore.".

Al momento 171 è previsto nel corso del 2021 su PC, ma gli sviluppatori hanno intenzione di portarlo anche su tutte le piattaforme di attuale e prossima generazione, ovvero PS4, Xbox One, Nintendo Switch, nonché PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Fonte: IGN Brazil

A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti