Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

198X è un'epopea arcade che unisce 5 generi e ha una data di uscita

Annunciate le date di lancio delle versioni PS4 e PC, in seguito il titolo arriverà su Xbox One e Switch.

Grazie alla segnalazione di Gemastu, apprendiamo che Hi-Bit Studios pubblicherà 198X, definito come un'"epopea arcade", per PlayStation 4 e PC il 20 giugno. In seguito sono previste anche le versioni Xbox One e Switch, in arrivo "presto", come annunciato dallo sviluppatore.

Ecco una panoramica del gioco, tramite il sito ufficiale:

"198X è un'epopea arcade. Una storia di formazione raccontata attraverso più giochi e generi, mondi e personaggi. Prova il brivido di sparare, guidare, saltare, combattere in un gioco di ruolo, combinato con uno storytelling emotivo e cinematografico. Questa è una lettera d'amore all'età d'oro dei giochi arcade - ma con uno scopo che non è mai stato possibile negli anni '80".

"Il gioco è ambientato a Suburbia e segue il viaggio di Kid, un adolescente bloccato tra le limitazioni della gioventù innocente e gli obblighi dell'inevitabile età adulta. La storia si sviluppa quando Kid scopre nuovi significati nei videogiochi. Per ogni gioco scoperto, ogni mossa, ogni demone sconfitto - Kid diventa più forte".

Che ne pensate di questo particolare 198X?

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti