Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sono oltre 700.000 i cheater bannati da Apex Legends

Bloccati inoltre 300.000 tentativi di creazione account.

Fin dalla pubblicazione di Apex Legends, il team di Respawn Entertainment ha portato aventi una dura campagna di repressione ai danni dei cheater, che possono diventare una vera e propria spina nel fianco se non contrastati come si deve.

Come riporta Rock Paper Shotgun, il numero di furbetti che popolano il gioco (o meglio popolavano) è davvero impressionante, pensate infatti che nei soli ultimi 20 giorni abbiamo 770.000 giocatori bloccati, 300.000 blocchi di tentativi di creazioni di account e 4.000 venditori di codici bannati. Ecco alcune dichiarazioni da parte degli sviluppatori:

"Il numero di partite che hanno visto il coinvolgimento di cheater o spammer è stato ridotto di più della metà nell'ultimo mese grazie ai recenti sforzi. Anche se non possiamo fornire dettagli su quello che stiamo facendo (per non dare un vantaggio ai creatori di codici), possiamo dirvi che stiamo attaccando questa pratica da ogni angolo, con migliorie ai sistemi di rilevazione, rafforzamento dei nostri strumenti ed in generale tutto il possibile per combattere venditori ( di codici) e cheater. E' una guerra costante che continueremo a combattere."

Senza dubbio si tratta di una lodevole iniziativa che consentirà a sempre più giocatori di giocare in tranquillità le proprie partite.

Apex Legends è disponibile su PC, Xbox One e PS4, se volete saperne di più vi rimandiamo alla nostra recensione.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Apex Legends

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti