Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

900p per Dragon Age: Inquisition su Xbox One e PS4? (agg.)

Aggiornamento: ufficiali i 900p su Xbox One, 1080p su PS4.

Aggiornamento: BioWare ha appena confermato tramite il suo account su Twitter che Dragon Age: Inquisition girerà a 900p su Xbox One e 1080p su PlayStation 4. "Abbiamo massimizzato il potenziale attuale di ciascuna piattaforma", il commento dello sviluppatore.

News originale: Torniamo a parlare di risoluzione video, questa volta è il turno di Dragon Age: Inquisition, nuovo episodio del gioco di ruolo targato Bioware, che lo studio ha recentemente mostrato in una diretta su Twitch.

Secondo quanto riportato da un sito internet, durante la trasmissione Bioware avrebbe rivelato che il suo RPG avrebbe avuto la risoluzione di 900p e un frame rate di 30fps su Xbox One e PlayStation 4.

La notizia, ripresa in alcuni forum come NeoGAF, ha suscitato molte perplessità e più di un utente ha dichiarato di non aver sentito niente del genere, mentre seguiva la diretta.

Altri hanno aggiunto che gli sviluppatori hanno glissato la domanda, scherzandoci su, molto probabilmente per evitare le polemiche che in questi giorni stanno infiammando i siti specializzati.

A meno di conferme esplicite da parte di Bioware, dunque, l'indiscrezione è da considerare infondata, o per lo meno di dubbia provenienza.

Chi volesse può seguire l'intera registrazione della diretta può farlo premdendo play sul video qui sotto, circa un ora di filmato in cui viene mostrata la versione PS4 del gioco.


Watch live video from BioWare on Twitch

A proposito dell'autore

Avatar di Elio Cossu

Elio Cossu

Contributor

Morso da un C64 radioattivo in tenera età, si trasforma lentamente in un videogiocatore accanito e nerd di un certo livello. Lo si trova spesso a frugare tra i giochi indie alla ricerca di qualche perla nascosta.

Commenti