Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

A Way Out supera quota 2.6 milioni di giocatori

Electronic Arts svela i risultati raggiunti dal gioco di Hazelight Studios.

Recentemente, Electronic Arts ha tenuto una conference call con investitori e analisti durante la quale ha svelato i risultati raggiunti da A Way Out nel periodo compreso tra il primo aprile e il 30 giugno 2018.

Come segnala Gamingbolt, in relazione a questo segmento di tempo, il CEO di EA, Andrew Wilson, ha rivelato che A Way Out è stato giocato da oltre 2.6 milioni di giocatori. Come riferimento, il titolo è stato lanciato il 23 marzo 2018 e ha venduto 1 milione di copie in due settimane.

Il Chief Financial Officer, Blake Jorgensen, ha anche notato che le vendite per il trimestre, fisiche e digitali, hanno superato le aspettative proprio grazie a A Way Out e titoli come Battlefield 1 e FIFA Online 3. Considerando l'approccio dell'azienda al programma EA Originals, è sicuramente un buon segno che il titolo di Hazelight abbia giovato alla compagnia.

Se gli sviluppatori indie stanno davvero beneficiando maggiormente dall'accordo (come notato dal creatore del titolo Josef Fares, che ha dichiarato che EA non sta guadagnando soldi con A Way Out), allora questo potrebbe aprire le porte a maggiori opportunità. Nel frattempo, Fares sta lavorando di nuovo con EA per un altro progetto che è attualmente in pre-produzione.

E voi avete giocato A Way Out?

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti