Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Abandoned sarà gratis per chi aveva comprato The Haunting, il gioco 'abbandonato' da Blue Box

Bisognerà fornire una prova di acquisto per avere accesso ad Abandoned.

Blue Box Game Studios sta cercando di rassicurare i giocatori offrendo una copia gratuita del prossimo gioco per PlayStation 5 dello studio, Abandoned, a coloro che hanno acquistato una versione incompiuta e ad accesso anticipato del titolo precedente del team, The Haunting: Blood Water Curse.

La notizia, tramite un'intervista di IGN con il boss di Blue Box Hasan Kahraman, arriva sulla scia del lancio dell'app di Abandoned, che non è andato esattamente come previsto. Quando l'attesissimo trailer (dopo diversi rinvii) in realtà non si è rivelato affatto un trailer, ma solo una gif di un uomo che cammina che era già stata condivisa su Twitter, i giocatori scettici hanno iniziato a rinnovare le loro indagini sulla storia di Blue Box.

Quello che hanno trovato, come illustrato dall'utente Reddit TicTacPaul, è una storia di giochi cancellati e incompiuti che risale fino al 2015, con più progetti Kickstarter cancellati e giochi ritirati dalla vendita mentre erano ancora in accesso anticipato.

È il caso di The Haunting, il gioco più recente di Blue Box, uscito l'anno scorso in accesso anticipato. Il gioco è stato successivamente ritirato dalla vendita, con lo studio che ha annunciato che un team indipendente diverso e sconosciuto chiamato CreateQ avrebbe preso in mano lo sviluppo. Kahraman afferma che CreateQ è un team di quattro persone composto da amici di Blue Box, che stanno lavorando a The Haunting come progetto parallelo.

Guarda su YouTube

Kahraman afferma che coloro che hanno acquistato la versione ad accesso anticipato di The Haunting in origine saranno presto in grado di compilare un modulo e fornire una prova di acquisto sul sito Web di Blue Box per ricevere una copia gratuita di Abandoned.

Kahraman continua dicendo che il piano attuale è di lanciare The Haunting gratuitamente al suo completamento su PlayStation, Steam e Xbox insieme al primo trailer di gioco per Abandoned. Questo accadrà tra "pochi mesi", secondo Kahraman.

Fonte: Gamespot.