Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'Abandoned non è un vero e proprio gioco horror'

Hasan Kahraman, director di Abandoned, fa chiarezza.

In un'intervista con NME per mettere le cose in chiaro su cosa sia esattamente Abandoned, il director Hasan Kahraman ha spiegato che "non è quello che pensa la gente, non è Silent Hill".

Le voci su Abandoned si susseguono da quando i fan hanno visto il suo primo trailer che ha fatto credere a molti che il gioco potrebbe essere un nuovo Silent Hill di Hideo Kojima.

"Abandoned è un gioco sparatutto/survival", ha detto Kahraman a NME. "Ha alcuni elementi horror, ma non è un vero gioco horror".

Stando all'intervista, Abandoned è un gioco a sé stante, con una meccanica nuova di zecca in cui "tutto ciò che farete avrà un effetto sul personaggio del giocatore".

Guarda su YouTube

Secondo Kahraman, dopo uno sprint, il personaggio rimarrà senza fiato e questo, a sua volta, influenzerà il gioco. Bisognerà gestire la sopravvivenza molto più profondamente rispetto alla semplice gestione dei soliti elementi vitali come cibo, acqua e salute.

Nonostante questa conferma, probabilmente ci sarà ancora chi insisterà sul fatto che questo è solo una parte del piano generale di Kojima, ma la speranza è che presto vedremo più contenuti per Abandoned. "Il cinematic trailer arriverà molto presto... molto presto", ha rivelato Kahraman nell'intervista, dicendo che "volevamo lanciarlo alla GamesCom, ma dobbiamo vedere se ci riusciremo".

Con l'inizio della Gamescom la prossima settimana è sicuramente una scadenza ravvicinata da rispettare, ma si spera che presto vedremo più materiale per Abandoned per porre fine alle accuse contro Blue Box Game Studios.

Abandoned dovrebbe arrivare su PS5 nel 2022.

Fonte: Mspoweruser.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Abandoned

PS5

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti