Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Abbiamo scovato lo sceneggiatore di Star Wars: Episode VII

Si tratta di...

Fonti apparentemente molto informate hanno rivelato a Vulture alcune informazioni riguardanti Star Wars: Episode VII.

Le riprese del primo film della nuova trilogia cominceranno nel 2014, ma gli sceneggiatori sarebbero già al lavoro: uno dei primi documenti stilati, composto di qualche decina di pagine, confermerebbe il ritorno di Luke Skywalker, Han Solo e della Principessa Leila. Il suo autore è Michael Arndt, già sceneggiatore di Toy Story 3, Little Miss Sunshine e Hunger Games: La ragazza di fuoco.

L'Hollywood Reporter ha poi confermato che Arndt è stato assunto mesi prima dell'acquisizione di Lucasfilm da parte di Disney proprio per redigere sia questo documento che una pre-sceneggiatura per tutti e tre gli episodi della trilogia.

Il documento dovrebbe arrivare al vaglio di registi quali Brad Bird, Steven Spielberg e J.J. Abrams. Anche se dirigere un film di Star Wars è sempre una grossa responsabilità, sembra che la Disney abbia intenzione di provare a reclutare un regista tra i migliori.

Disney ha recentemente annunciato di avere in previsione l'uscita di Episode VII nel 2015, con gli altri due episodi a seguire ogni due anni.