Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'Accademia Italiana Videogiochi e Idea Academy aprono agli studenti stranieri

Dal 13 al 15 maggio arriveranno da tutto il mondo per seguire il workshop con Chris Oatley, Disney Character Designer.

L'Accademia Italiana Videogiochi è in continuo fermento, di giorno in giorno si susseguono novità di ogni tipo, con un calendario di eventi (molti dei quali già sold out) fittissimo e piuttosto interessante. Tanto da attrarre prepotentemente studenti da ogni parte del mondo, States in primis. Ed è così che il workshop con Chris Oatley, Disney Character Designer, previsto da venerdì 13 a domenica 15 maggio, è tutto esaurito da settimane. Nel frattempo, è già partita la corsa alle prenotazioni in vista dell'open day di IDEA Academy con la partecipazione speciale di Anthony Christov, Art Director e Production Designer Pixar.

Il bello arriva con la Masterclass dal titolo "The Story Design Conference: capire il colore, la composizione e lo studio di personaggi per animazione e film". Prevista da mercoledì 28 settembre a domenica 2 ottobre presso il Palazzo delle Esposizioni di Roma (Via Milano, 9), vanta una pletora di special guest da far invidia a chiunque: da Claire Keane di Disney e Penguin Random House a Brian McDonald di Pixar e Industrial Light & Magic, da Jenn Ely di Laika, Google e Dreamworks a Chris Oatley, fondatore della Oatley Academy Of Visual Storytelling. Un evento unico dedicato a tutti quei giovani studenti che sognano di diventare un visual storyteller di successo, per realizzare il sogno di lavorare nell'industry dell'animazione, dei videogiochi, degli effetti speciali e della pubblicità.

Gli Open Day in calendario sono ben due: il primo è previsto domenica 5 giugno dalle h 15,00 presso IDEA Academy e vanta la presenza di Anthony Christov, Art Director e Production Designer per Pixar Animation Studios. Mentre il secondo si terrà domenica 3 luglio dalle h 15.00 all'Accademia Italiana Videogiochi. L'appuntamento è sempre in Via Alessandria, 112 a Roma. Vista l'incredibile affluenza e i costanti sold out, prenotare la partecipazione con un notevole anticipo è praticamente d'obbligo. Basta una veloce prenotazione telefonica chiamando lo 06.4402515 o scrivendo una mail a info@idea-academy.it o a info@aiv01.it.

In un solo anno sono almeno 350 gli studenti a seguire i corsi di studio e i workshop dell'Accademia Italiana Videogiochi e IDEA Academy. Programmazione, Grafica, Visual Development, Game Design e Art Direction: questi i principali temi trattati durante le lezioni tenute da dei veri mostri sacri dell'entertainment globale come Jim Moore, Concept Designer per Lucas Film, Electronic Art e Disney Interactive. Qui si impara sul campo e a braccetto con i migliori. Sarà per questo che molti degli studenti formati nei 10 anni di vita di AIV hanno trovato lavoro proprio nelle aziende che sognavano fin da piccoli. Qualche esempio? Manuele Bonanno e Carlo Mangani rispettivamente Lead e Camera Programmer in Sega e Rockstar Games, due delle realtà protagoniste indiscusse della scena videoludica internazionale. Storie di successo e di passione, frutto di un percorso di studi azzeccato e fatto su misura.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti