Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Accordo tra Sega e Retro-bit: Dreamcast mini o altre mini console in arrivo?

Per ora solo speculazioni ma la possibilità non sarebbe da escludere.

Sega e Retro-bit siglano un accordo e come sottolineato dai nostri colleghi di Eurogamer.net non si può che fantasticare sui possibili esiti di questa partnership.

Retro-bit d'altronde è una compagnia conosciuta per hardware che imitano console del passato ma in questo caso la collaborazione sarebbe legata per il momento alla realizzazione di accessori per Mega Drive, Saturn e Dreamcast. L'annuncio fa inevitabilmente pensare dato che le console non sono di certo molto attuali e considerando il grande successo ottenuto da Nintendo con NES e SNES Classic Mini la domanda sorge spontanea: Sega sta per seguire la stessa strada tracciata dalla rivale di tante battaglie passate?

Per ora parrebbe nulla di ufficiale in merito ma secondo quanto dichiarato da Retro-bit a breve ci saranno i primi annunci che potrebbero finalmente fare chiarezza.

"I primi prodotti e concept derivanti da questo accordo includono diversi accessori che propongono la stessa fantastica qualità delle controparti Sega originali ma anche con upgrade moderni come porte USB per la compatibilità con i PC e la tecnologia senza fili Bluetooth. Con il retro gaming in un periodo molto positivo siamo felici della possibilità di proporre accessori ufficiali SEGA nel loro formato originale ma anche con gli innovativi miglioramenti che sono diventati un cavallo di battaglia di Retro-Bit.

"Siamo emozionati dalla possibilità di svelare questi nuovi prodotti e concept al CES che si terrà tra il 9 e il 12 gennaio a Las Vegas".

La curiosità è inevitabilmente molta. Vi piacerebbe poter acquistare una mini console Sega? Quale e con quali giochi?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti