Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Accuse di molestie sessuali, scoppia lo scandalo in Naughty Dog

Un ex dipendente lancia accuse molto gravi.

David Ballard è un ex dipendente di Naughty Dog e ha lavorato su titoli di successo come Uncharted e The Last Of Us, ma a fa far parlare di sé è l'accusa mossa dal giovane, comunica Comicbook.

Ballard avrebbe denunciato il fatto mediante un Tweet senza giri di parole.

Tramite il Tweet Ballard afferma di avere subito molestie sessuali verso la fine del 2015, mentre collaborava con la celebre casa di sviluppo. Tutto ciò avrebbe culminato con esaurimento che ha portato alla fine di ogni rapporto lavorativo con lo studio, e con una somma di denaro offertagli per insabbiare l'accaduto.

Lo sviluppatore dice di parlare ora perché altre vittime sono uscite allo scoperto, riferendosi con ogni evenienza allo scandalo di Harvey Weinstein, il celebre produttore di Hollywood. Ballard conclude asserendo che è stata la situazione più dura capitatagli nella vita, ma che nulla potrebbe uccidere il suo amore per l'industria videoludica.

Nessun commento da Sony o Naughty Dog riguardo questa vicenda, voi cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti